UAE Team Emirates, Sergio Henao lancia il compagno Tadej Pogačar: “Ha la stessa ambizione di Bernal”
Sergio Henao crede molto nelle qualità del compagno di squadra Tadej Pogačar. I due corridori della UAE Team Emirates riprenderanno la loro stagione il 1 agosto con le Strade Bianche, primo appuntamento WorldTour. Poi il corridore colombiano, che tornerà in Europa insieme ai suoi connazionali con un volo speciale il 19 luglio, sarà al via della Mont Ventoux Dénivelé Challenge (6 agosto) prima di tornare in Italia per disputare Il Lombardia (15 agosto) e Tirreno – Adriatico (7-13 settembre), in vista di una sua possibile partecipazione al Giro d’Italia 2020.
“Inizierò con Strade Bianche, poi Mont Ventoux Dénivelé Challenge, Lombardia, Tirreno e sono nella selezione per il Giro d’Italia – ha detto il 32enne colombiano a Ciclismo Internacional – Sarà un Giro molto freddo, più freddo di quanto lo sia a maggio. Non so se gli arrivi che sono previsti oltre i 2000 metri potranno esserci perché sappiamo che potrebbe esserci la neve”. Nella Corsa Rosa potrebbe provare a ritagliarsi il suo spazio perchè “non esiste davvero un leader definito per la squadra per provare a vincere le tappe ed essere il protagonista”, mentre il team “è realmente rivolto a schierare una squadra molto forte per il Tour”, come confermato dal team manager Josean Fernandez Matxin.
E proprio alla Grande Boucle è previsto l’atteso debutto di Tadej Pogačar, che secondo Henao ricorda Egan Bernal, col quale ha corso nel 2018 nel Team Sky: “Egan è più maturo, più fatto. Pogacar è un po’ più bambino, ha più da imparare, da sapere, da scoprire. Entrambi sono in ottime squadre, entrambi forti e ambiziosi, sono molto simili nelle loro ambizioni e capacità fisiche”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |